PALLACANESTRO RONCHI: MARCHESAN 14,TUMPICH,VECCHIET,COSTA 14,PEROTTI 26,KRAMESTETER 6,RUZZIER 2, PADOVAN 6, PIERI 16, VERBI, MOLINARO 9, PESCI 2.
ALBA CORMONS: BLASIG 4, CANTARUT 13,FERLAT,DRIUS 8, CANTARUT, VERZEGNASSI, GEREMINI,CUCUT 18, MUZ 10, TESSARO, DI CATERINA 5.
(19-17,28-14,20-13,28-28)
Primi due punti stagionali per la Pallacanestro Ronchi che mostra il suo lato migliore contro l'Alba Cormons, formazione che a detta di tutti gli adetti ai lavori è una delle migliori formazioni di questo girone di serie D potendo contare su giocatori del calibro di Muz, Drius e Cucut giocatori che fino alla passata stagione militavano due piani piu' sopra. Pesci e compagni partono subito forte in fase offensivo sfruttando al meglio cavallo pazzo Perotti, 9 punti per lui nel quarto, ma subiscono troppo sul perimetro con Cocut, 2 triple per lui nei primi 10, e Drius. Nel secondo quarto ronchi cavalca il gioco spalle al canestro sfruttando i centimetri di Pieri e Costa, e da piu' due arriva fino al piu' 10,l'Alba allora prova la zona due tre, ma Jaky Marchesan la punisce subito con tre triple consecutive che lanciano i bianco-rossi. Inizio di terzo quarto sonnolento con i padroni di casa che calano il ritmo, facendo riavvicinare gli ospiti sino al meno dieci, ma a quel punto sono Padovan e Costa a caricare nuovamente il serbatoio dei padroni di casa. L'ultimo quarto è timbrato ancora da Costa e Perotti che con le loro penetrazioni imperversano dentro l'area dell'Alba, ma sono anche Kramesteter e Molinaro con alcuni canestri impossibili a far esaltare il pubblico presente al Palazorutti di Vermegliano. Il piu' 33 finale non rende merito all'Alba formazione comunque validissima, che forse a mollato troppo presto per preservare energie per martedì sera quando i rossi di coach Ardessi affronteranno in casa il San Vito trieste. Ronchi invece recupererà mercoledì 6 la gara contro il Kontovel, tutti pronti alle 20.45 per un'altra emozionante gara casalinga.
Nessun commento:
Posta un commento